LA FUCINA DI VULCANO

LA FUCINA DI VULCANO
LA FUCINA DI VULCANO - Pieter Paul Rubens, XVII secolo. Madrid, Museo del Prado.

sabato 29 marzo 2014

MAHATMA GANDHI

Conosco alcune persone che sono costantemente in ansia e depresse per ogni cosa accada loro e, di conseguenza, l'unica cosa che riescono a donare al prossimo è solo tanta negatività.
La vita riserva spesso tante brutte sorprese, ma sta solo a noi riuscire a trarne la conclusione migliore e, magari, anche qualche insegnamento; solo noi possiamo trovare la felicità in noi stessi. Dobbiamo imparare a capire, tra le cose che ci accadono quotidianamente, quelle che sono degne di essere prese in considerazione e quelle, invece, che dobbiamo farci scivolare addosso e, vi assicuro, sono la gran parte! Forza allora, un bel sorriso è la medicina migliore per la nostra anima!!!


Nessuno può farti più male di quello che fai tu a te stesso.
MAHATMA GANDHI


2 commenti:

  1. Un'attenta riflessione dimostra che, nella nostra vita, la sofferenza non è creata da cause esterne, ma da eventi interiori come il sorgere delle emozioni perturbatrici. Quindi il miglio antidoto contro la sofferenza è migliorare la nostra capacità di gestire queste emozioni. Se l'umanità deve sopravvivere, la felicità e l'equilibro interiore sono di importanza fondamentale; altrimenti è molto probabile che le nostre vite siano infelici, disperate e brevi.
    Dalai Lama.
    Complimenti ancora Caterina è molto riflessivo e profondo questo blog.

    RispondiElimina
  2. Grazie. Il fatto è che io vedo la creatività in tutte le cose, anche nella vita stessa!

    RispondiElimina