LA FUCINA DI VULCANO

LA FUCINA DI VULCANO
LA FUCINA DI VULCANO - Pieter Paul Rubens, XVII secolo. Madrid, Museo del Prado.

lunedì 30 maggio 2016

EQUILIBRI

Il TRISKELE, uno dei simboli atavici più conosciuti di sempre; un simbolo celtico molteplice, magico e druidico.
Il suo nome deriva dal greco tris (tre) e keles (gambe) e rappresenta in varie tematiche, che vanno dalla ciclicità cosmica, alla vita dell'uomo, alla natura religiosa, l'equilibrio e la perfezione racchiusi nella triade.
Il triskele viene anche ricordato nel simbolo della Trinacria, la mia amata terra!
E' proprio dalla ricerca di questi equilibri che nasce questo mio contributo creativo


Un ovale lavorato a traforo, un filo di rame modellato con queste anse che ricordano antichi decori, cristalli bicono Swarovski e agata striata blu.
Anche la creatività e l'arte in genere si fondano su equilibri, e l'equilibrio dona pace e armonia. Una dimensione che mi rasserena e mi avvicina al mio sentire; una piacevole sensazione che voglio trasmettere a tutti voi attraverso le mie creazioni.


5 commenti:

  1. Molto bello. E affascinante la storia.

    RispondiElimina
  2. Ti tingrazio! Mi piace dare un'anima alle mie creazioni attraverso i pensieri che mi hanno portata al loro concepimento!

    RispondiElimina
  3. Complimenti Caterina, un capolavoro!!

    RispondiElimina
  4. Complimenti Caterina, un capolavoro!!

    RispondiElimina