LA FUCINA DI VULCANO

LA FUCINA DI VULCANO
LA FUCINA DI VULCANO - Pieter Paul Rubens, XVII secolo. Madrid, Museo del Prado.

venerdì 27 ottobre 2017

IL DONO

La cosa più bella è tornare dove c'è il tuo cuore e questo è il posto che amo in assoluto, il mio mondo, il luogo dove poter condividere i miei pensieri più profondi.
Ritorno in questo mio spazio magico parlandovi di un dono avuto la scorsa estate.
Non c'è cosa più bella di ricevere un pensiero inaspettato perché i regali non attesi sono carichi di spontaneità, di belle emozioni, di un pensiero speciale che quella persona ha dedicato proprio a te.
Ecco il dono che mi ha riempito il cuore e gl'occhi di gioia


Una meravigliosa acquamarina! Con le sue trasparenze, tutte le sue irregolarità e quel verde accennato che dice tanto di me!
Ho impiegato un po' prima di capire come incastonarla e in che contesto; oltre che per la sua forma piuttosto frastagliata anche per darle il giusto onore che merita.
Ho fatto ricerche sull'incastonatura per questo tipo di pietre e visto diversi video tutorial prima di approdare all'illuminazione.
L'ho immaginata aggrappata alle onde del suo mare .... ed ecco il risultato


Volevo che fosse ben salda, ma nel modo più leggero possibile per non soffocare la sua bellezza.
Ho sagomato una base seguendo il profilo che mi sembrava più opportuno saldandola al frangente e fissandola con un po' di filo di rame avvolto su sé stesso per creare un motivo. L'ho poi accompagnata con delle perle Jade verde acqua per controbilanciarne il peso.
E per una come come me che ama le parure potevano mancare gli orecchini?! Ma certo che no! Piccole ondine a perno con la loro perla pendente che richiama quelle della collana.


Che dire ... Mi sento abbastanza soddisfatta del risultato.
Sicuramente questo gioiello rimarrà con me, tra le mie gioie più preziose!
Grazie infinite di cuore all'amica che ha voluto dedicarmi questo bel pensiero; un'anima bella che apprezzo davvero tanto!


Nessun commento:

Posta un commento