LA FUCINA DI VULCANO

LA FUCINA DI VULCANO
LA FUCINA DI VULCANO - Pieter Paul Rubens, XVII secolo. Madrid, Museo del Prado.

lunedì 2 novembre 2015

TI REGALERO' UNA ROSA , UNA ROSA ROSSA PER DIPINGERE OGNI COSA ....

In genere non amo le rose; preferisco i fiorentini di campo, i girasoli, i papaveri....
Ma queste roselline color corallo mi hanno conquistata non appena le ho viste! Sì, io amo i colori particolari e forse è proprio questo che ha catturato la mia attenzione.
Non potevo non trovar loro una collocazione degna di nota, e così è nato questo gioiello che, personalmente, trovo molto elegante e raffinato.


Quattro rose, di cui una a far da pendente, e un ovale di ottone sul quale ho inciso, con una punta apposita, una rosa stilizzata.
E poi alcuni cerchietti sui quali si aggrappano dei fili di rame patinato a fuoco.
Per finire, un cordino rosa antico a cingere con delicatezza il collo di chi lo indosserà.
Sono davvero soddisfatta di questa mia creazione, fatta con tanto amore!



Nessun commento:

Posta un commento