LA FUCINA DI VULCANO

LA FUCINA DI VULCANO
LA FUCINA DI VULCANO - Pieter Paul Rubens, XVII secolo. Madrid, Museo del Prado.

mercoledì 19 agosto 2015

QUANDO LA FANTASIA FA LA DIFFERENA

Poco tempo fa ho preso ad una fiera un anello e un paio di orecchini in madreperla, un materiale naturale e molto di pregio che personalmente adoro.



Nonostante sia già di per sé una "gemma" meravigliosa dai colori iridescenti, il modo in cui era stata confezionata non rendeva giustizia alla sua bellezza.
Allora mi sono messa nella mia piccola fucina, con martello e pinze, e la mia preziosa madreperla si è trasformata così


Adesso sì che ha carattere! La sua luminescenza viene messa in risalto dal rame martellato e brunito che fa da contrasto.
Per l'anello purtroppo non ho potuto fare molto: avrei voluto cambiare il ring ma è un pezzo unico con la parte sovrastante. Ho comunque provveduto ad inserire un filo in rame con una pallina rossa all'estremità che decora e dà "movimento" al monile.


La creatività fa "volare", sa trasformare tutto quello che tocca in qualcosa di unico e regala ogni volta nuove emozioni!

1 commento:

  1. Molto belli gli orecchini con madreperla. sempre più creativa !!
    Bacioni, Rita

    RispondiElimina