LA FUCINA DI VULCANO

LA FUCINA DI VULCANO
LA FUCINA DI VULCANO - Pieter Paul Rubens, XVII secolo. Madrid, Museo del Prado.

venerdì 24 luglio 2015

UN PENSIERO DI ROMANTICA ELEGANZA ...

Questa idea nasce da un ovale in macramè bianco.
Appena l'ho visto una serie di immagini di altri tempi sono apparse nella mia mente: trine, perle, merletti ... Ho rivisto quella foto in bianco e nero, un po' sbiadita, della nonna; così elegante nella sua semplicità ... Ho ripensato al romanticismo sognante di altri tempi di giovani fanciulle...
Così, da tutte queste emozioni, è nata questa collana


Un ovale, forgiato e patinato, sul quale si adagia il macramè e un filo di rame, avvolto a spirale, a fare da fermo.
E poi un "infinito", anch'esso martellato e patinato, abbracciato da perline bianche a rendere più particolare il tutto.
Infine, una passamaneria bianca va a circondare il collo unendo il tutto.
Il gancio, devo dire, è stato la parte più difficile: doveva essere qualcosa di particolare, che si abbinasse al contesto.
Così dopo tanto pensare mi è venuto in mente che, in un cassetto, c'era questo bottoncino bianco a pastiglia


Ecco fatto! Il sogno ha preso forma!




Nessun commento:

Posta un commento