LA FUCINA DI VULCANO

LA FUCINA DI VULCANO
LA FUCINA DI VULCANO - Pieter Paul Rubens, XVII secolo. Madrid, Museo del Prado.

domenica 25 maggio 2014

BRACCIALE CON CHARMS

Un'amica, amante dei braccialetti, mi ha chiesto di crearne uno per lei.
Voleva qualcosa di particolare e così è nato questo monile


Ho preso una catena un po' grossa e ho lavorato tutto intorno 3 catenelle, tra una maglia e l'altra, e 5 punti bassi in ogni maglia della catena (24 in quelle laterali).
Ho fatto un secondo giro lavorando tutto a maglia bassissima nel punto dietro rispetto a quelli del primo giro. Ho infine messo la chiusura nelle maglie esterne e ho agganciato i charms con dei piccoli moschettoni, così da renderli removibili per creare un braccialetto sempre diverso a seconda delle occasioni!

Nessun commento:

Posta un commento