LA FUCINA DI VULCANO

LA FUCINA DI VULCANO
LA FUCINA DI VULCANO - Pieter Paul Rubens, XVII secolo. Madrid, Museo del Prado.

martedì 29 dicembre 2015

CERCANDO LA SEMPLICITA'

Forse è normale, all'inizio, creare cose complesse, elaborate; sembra che, per arrivare ad un risultato accattivante, sia necessario mettere insieme tanti elementi, tante lavorazioni; e poi c'è anche la voglia di provare nuove combinazioni, di scoprire nuove tecniche. C'è la titubanza: starò facendo bene o no ? Perché puoi capire la tecnica, ma poi in quello che viene fuori dalle tue mani ci sono anche la tua testa e il tuo cuore.
Ma poi guardo le creazioni delle "colleghe" e ne rimango rapita! Mi rendo conto, allora, che se sono rimasta affascinata da quello che vedo è perché loro sono state abili a catturare il mio sguardo con l'essenziale!
Penso che per ora finirò con il produrre ancora cose complesse perché, in fondo, sto ancora cercando il mio stile, quella "linea" che ti fa dire "questo sicuramente è opera di Caterina!"; ma questa sera ho voluto "osare" e mettermi in gioco nel modo più semplice possibile!



Un fiore in patina azzurra si "dondola" dolcemente su un ovale in filo di rame brunito.
Qualche agata pop, infilata a nodo d'orefice, e una chiusura ad amo in filo di rame naturale fatta a mano. Una catenina dorata per dare luce alla composizione.
Che ne dite, sono riuscita a "catturare" il vostro cuore?! :-D


Nessun commento:

Posta un commento