LA FUCINA DI VULCANO

LA FUCINA DI VULCANO
LA FUCINA DI VULCANO - Pieter Paul Rubens, XVII secolo. Madrid, Museo del Prado.

sabato 7 novembre 2015

DAGLI ERRORI NASCONO I CUORI ...

Quando si è alle prime armi hai voglia di sperimentare il più possibile; così ho provato a patinare il rame con l'ammoniaca per ottenere il colore azzurro. Ma no, niente da fare! Dopo diversi tentativi vani l'unica cosa che sono riuscita ad ottenere è stata una patina azzurrata effetto animalier!
Però non mi andava proprio di buttare via il mio "sgorbietto"! 
Così, da quello che era inizialmente un ovale, ho ricavato un cuore maculato che ho aggrappato ad una barra in ottone, sulla quale si avvolge un filo di rame patinato a fuoco.


Per il girocollo ho aggiunto dei cubetti rosa/bianco; un paio li ho annodati anche sul cuore con una catenella a pallini.
Ho completato il tutto con una chiusura ad amo forgiata a mano.
Et voilà! Anche il mio "pasticcio" ha trovato il giusto posto in una composizione frizzante e giovanile!


Nessun commento:

Posta un commento