LA FUCINA DI VULCANO

LA FUCINA DI VULCANO
LA FUCINA DI VULCANO - Pieter Paul Rubens, XVII secolo. Madrid, Museo del Prado.

martedì 7 luglio 2015

PIOVONO NUOVE EMOZIONI ...

In questi mesi, casualmente, mi sono imbattuta in una nuova tecnica creativa: la lavorazione dei metalli; in particolare il rame.
Direi niente di più azzeccato per il nome che porta questo blog!
LA FUCINA ... Beh, non ho proprio un camino dove arroventare il metallo, ma sicuramente una delle cose che si usano per dare "vita" a questo materiale è proprio la fiamma!
Per caso, dicevo, ho conosciuto Grazia di MAGIKEMANI. Sono rimasta talmente affascinata dalle sue creazioni che ho iniziato a seguire i corsi da lei tenuti!!!
E' un mondo talmente ampio e tutto da scoprire! Un mondo che mi affascina e che vorrei tanto fare mio!
Questa è la mia primissima creazione fatta completamente da sola! Una nuvola un po' tempestosa, ma dalla quale "piovono" luccicanti gocce di vetro azzurrato! Imperfetta quanto basta, ma fatta con tanta passione!
Questa nuova strada, che voglio intraprendere e scoprire, vuole essere anche un omaggio al mio caro nonno materno: non solo un fabbro, ma un vero artista che con le proprie mani sapeva dar vita a dei veri capolavori partendo semplicemente da del vile metallo!!!




Nessun commento:

Posta un commento