LA FUCINA DI VULCANO

LA FUCINA DI VULCANO
LA FUCINA DI VULCANO - Pieter Paul Rubens, XVII secolo. Madrid, Museo del Prado.

martedì 15 aprile 2014

PORTA UOVO SEGNAPOSTO PER PASQUA

Ben venute care amiche! Pasqua è vicinissima, così voglio mostrarvi, con questo tutorial fotografico, quello che mi è frullato in testa ieri per rallegrare la tavola della festa!

Per prima cosa ho ritagliato, su del feltro color giallo uovo, una striscia di cm 14x3 e un tondo, per il quale ho usato il piattino della tazza da caffè come dima.


Poi ho cucito, con del filo di cotone arancione per creare il contrasto cromatico, la striscia, formando un cilindretto, e ho bordato il tondo con il PUNTO FESTONE.


Usando la colla a caldo ho fissato il cilindretto al centro del tondo, inserendovi, al suo interno, un contenitore per aiutarmi a fargli mantenere la forma circolare.


Ho poi ritagliato un trifoglio su del feltro verde ed un fiore su del feltro arancione cucendo, su quest'ultimo, un bottone colorato a forma di fiore.




Sempre con la colla a caldo ho attaccato il trifoglio sulla base ed il fiore sul cilindretto.



Con del filo di cotone verde ho ricamato, a PUNTO ERBA, il gambo del trifoglio e ho cucito un altro bottone più piccolo, sempre a forma di fiore, sulla base.



Ho infine avvolto attorno al cilindretto della rafia che ho fermato con un fiocco.



Ed ecco i porta uovo, tutti coloratissimi, che andranno a rallegrare la nostra festa!!!





Spero che questo tutorial sia stato di vostro gradimento e che possa servirvi come spunto per le vostre creazioni. Auguro a tutti voi, e a tutte le persone con le quali vorrete condividerla, una felice e serena Pasqua!!!
A presto!

Nessun commento:

Posta un commento