LA FUCINA DI VULCANO

LA FUCINA DI VULCANO
LA FUCINA DI VULCANO - Pieter Paul Rubens, XVII secolo. Madrid, Museo del Prado.

sabato 12 aprile 2014

CENTRO ROTONDO A SPICCHI

Buona sera carissimi, come state?!!!
Questa sera voglio mostrarvi un lavoretto che ho fatto quando avevo circa 15-16 anni credo...
PARTICOLARE
DIAMETRO cm. 80
Una volta, anche se esistevano già le riviste dedicate ai lavori ad uncinetto, si usava ancora "tramandarsi" il campione di un manufatto dalla zia o dalla vicina di casa... Fu così che una sorella di mia mamma aveva uno "spicchio" tra il suo campionario di lavori e mia madre, alla quale piacque tanto, mi chiese di "ricopiarlo" per lei. Iniziai a fare il primo e poi mi dissi :"Perchè non continuare?!"; così venne fuori questo centro che, ovviamente, poi mi sono tenuta diventando così, nel tempo, un ricordo prezioso!

Nessun commento:

Posta un commento