LA FUCINA DI VULCANO

LA FUCINA DI VULCANO
LA FUCINA DI VULCANO - Pieter Paul Rubens, XVII secolo. Madrid, Museo del Prado.

sabato 29 marzo 2014

PIATTINI IN COTTO DECORATI

Alcuni anni fa io e una mia amica decidemmo di partecipare ad uno di quei mercatini domenicali e, per quell'occasione, decorai questi piattini in cotto, mentre la mia amica si divertì a creare saponette e candele decorate; poi facemmo delle confezioni regalo pronte per essere vendute.

Prima riportai il disegno a matita sul piattino. Poi, con dei "pennarelli" a punta fine, contenente della pasta color bronzo e nero, feci i contorni a rilievo e, per ultimo, riempii gli spazi con colori acrilici e colla glitterata.
Questo è ciò che mi è rimasto di quel giorno: un'esperienza davvero simpatica e divertente che mi piacerebbe tanto ripetere!!!










Nessun commento:

Posta un commento